CONTATTI
- Telefono: 055 6587634
- Cellulare: 339 6551082
- Email: info@italdrive.it
INDIRIZZO
AZIENDA
- AUTONOLEGGIO ITALDRIVE Di Gabbrielli Ilaria
- VIA ARETINA, N. 431
- 50136 FIRENZE
- P.Iva: 02306430485
- C.F.:GBBLRI74L62D612Z
- Privacy
Il tour classico per scoprire le più antiche e affascinanti città della Toscana. Si parte da Firenze alla volta di San Gimignano, la città delle belle torri, risalente al 13° secolo dove, passeggiando per le sue vie, vi sembrerà di viaggiare con il pensiero all’ epoca medioevale. Lasciamo San Gimignano verso Siena, la seconda città per importanza dopo Firenze. Ricca di strette viuzze, potete respirare l’atmosfera del suo famoso Palio attraverso le sue 17 contrade, vedere lo splendido Duomo, la Loggia della Mercanzia, la Torre del Mangia, la chiesa di San Domenico e infiniti, repentini bellissimi scorci.
Il tour nell’Ovest della Toscana. Da Firenze raggiungiamo Pisa: pensando a Pisa, il primo pensiero va sicuramente alla sua celeberrima Torre Pendente, iniziata nel 1173 e completata nel 1350, che attrae e affascina ancora milioni di persone ogni anno. E sempre nella piazza dei Miracoli, che ospita la Torre, potrete visitare il Duomo, il Battistero. Proseguiamo per Lucca, una delle bellezze della Toscana, con le sue stradine e il piano stradale di epoca Romana.
L' intera giornata per esplorare la riviera orientale della Liguria. Tour per le persone che amano il mare e le alte scogliere che sprofondano nelle sue acque blu, con paesini aggrappati alla roccia e case accatastate sopra in un mosaico multicolore. Riomaggiore, Manarola, Vernazza, Corniglia, Monterosso tutti e cinque sono bellissimi e li si può vedere anche dalla barca, si possono fare escursioni a piedi o in auto .. E 'davvero una bellissima zona dove si possono vedere panorami mozzafiato, da tutti i paesi. Ricordatevi solo di indossare scarpe comode e il resto provvederemo noi.
Il tour nella parte sud della Toscana, per scoprire il bellissimo paesaggio guidando attraverso la Val d' Orcia. Pienza: piccola e affascinante città, completamente ridisegnata nel periodo rinascimentale da Papa Pio II°, dove è possibile degustare il famoso formaggio pecorino, Montepulciano: costruita lungo una stretta dorsale di calcare, dove si può passeggiare per le strade strette piene di palazzi in stile rinascimentale e Chiese.Famoso per Nobile di Montepulciano, il vino sangiovese locale che si può gustare nelle cantine locali. Infine, la perla della produzione vinicola toscana: Montalcino La città ha un carattere senza tempo e le strade sono strette, tortuose e ripide, piene di negozi dove è possibile acquistare l'ottimo Brunello di Montalcino, uno dei vini più famosi del mondo. La zona è piena di cantine che è possibile visitare, e volendo si possono degustare i vini, dal produttore più importante fino alla piccola fattoria.
Il tour per le persone che vogliono apprezzare il gusto toscano: Chianti, Brunello, Supertuscany …… Ricordate: il vino racconta le persone. Persone che tendono le viti, che le potano nel gelido inverno, persone che le guardano e se ne prendono cura, persone che in autunno vendemmiano facendo il vino, seguendo tradizioni di famiglia di generazione in generazione.
Il tour per arricchire il vostro viaggio. Direttamente dal terminal crociere alla scoperta di Firenze, Pisa, del Chianti, di S.Gimignano. Siamo in grado di effettuare escursioni anche per chi proviene dai principali porti italiani: La Spezia, Roma Civitavecchia, Napoli / Costiera Amalfitana.